Cos'è

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti si rendono disponibili ad incontrare i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di miglioramento.

Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che già si possono consultare nel registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.

L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti alcune eventuali problematiche che ostacolano il benessere dello studente.

Come si accede al servizio

Il ricevimento genitori prevede un orario di ricevimento settimanale per ciascun docente. Il ricevimento settimanale può essere prenotato online, tramite il registro elettronico inserendo le proprie credenziali.