Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 3, comma 5 dell’accordo ARAN sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali. Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. - Proclamazione

Immagine profilo

da Carlo Varenna

del martedì, 09 novembre 2021

Ministero dell’Istruzione

Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta”

20833 Giussano fraz. Paina (MB) - Via Manzoni,50

Tel. 0362/861126 Fax  0362- 335775

e-mail: donberetta@tiscali.it  

mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it 

sito: www.icdonberettagiussano.edu.it

 

 

Circ. n. 97 del 9 novembre 2021                                                            

Ai genitori degli alunni  dell’Istituto

Al sito web

Oggetto: Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 3, comma 5 dell’accordo ARAN sulle norme  di garanzia dei servizi pubblici essenziali.

Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. - Proclamazione di sciopero di tutto il personale  docente e ATA  a tempo indeterminato, atipico e precario  indetto da SAESE per la giornata del 12 novembre 2021.

 

 

In riferimento allo sciopero indetto da SAESE, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero generale è stato indetto per il 12 novembre 2021 per l’intera giornata e interesserà  tutto il personale  docente e ATA  a tempo indeterminato, atipico e precario.                                                                                                                               

 MOTIVAZIONI

Le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

 “Il sindacato chiede disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguigni nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado… per garantire un corretto percorso formativo alimentare ”.

                                                                

  1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

SAESE: 0%

  1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto alcun voto

  1. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

 

Le percentuali di adesione del personale alle astensioni indette nel corso dell’a.s. 2019/20 e  dell’a.s. 2020/21 sono state le seguenti:

 

 

Data dello sciopero

% di adesione

nazionale

% di adesione

Scuola

sigle che hanno indetto o aderito allo sciopero

a.s. 2019/20

-------

---------

--------

a.s. 2020/21

--------

---------

--------

26/3/2021

0,76%

-------

SAESE e altre sigle

 

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica saranno garantite le prestazioni indispensabili individuate in sede di protocollo di intesa d’Istituto sullo sciopero.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione alle azioni di sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano, pertanto, i genitori, la mattina dello sciopero a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

 

 

              La Dirigente scolastica

                      Sabrina Amato

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

                                                                                                       

Documenti