PEDIBUS - SCUOLA PRIMARIA DI BIRONE

In occasione della " Giornata Mondiale della Terra " il plesso scolastico di Birone ha pensato di dare significato a questo evento organizzando un " Pedibus".

del venerdì, 22 aprile 2022

Gli alunni, accompagnati da alcuni genitori e con il supporto della Polizia Municipale,  hanno raggiunto la scuola a piedi. Sono stati individuati tre punti di incontro : piazza Carducci, Via Deledda e via Bixio.

Giunti a scuola i bambini si sono ritrovati nell'emiciclo per un momento di riflessione e un canto corale.

La proposta è stata molto gradita dai partecipanti che hanno manifestato il loro entusiasmo e la possibilità di ripetere in futuro il PEDIBUS.

Si ringraziano i genitori e i nonni  accompagnatori dei gruppi e la Polizia Municipale per il supporto alla sicurezza durante il tragitto.

Ecco alcune foto dell'iniziativa.