PROGETTO GEMELLAGGIO " DALLA SICILIA ALLA LOMBARDIA"

Si pubblica l'ebook realizzato dalla collaborazione della scuola primaria di Birone con la scuola primaria di Novara di Sicilia.

del martedì, 28 giugno 2022
Si pubblica  l'eBook realizzato in collaborazione con insegnanti ed alunni delle classi quarta e quinte della scuola primaria San Filippo Neri di Birone con la scuola primaria  di Novara di Sicilia.
Il percorso di gemellaggio è stata un'occasione di scambio tra abitanti di  territori geograficamente e culturalmente diversi. È  stata una esperienza significativa e di confronto tra docenti e alunni ,  che si può definire "una sperimentazione"  perché ha risentito delle condizioni che la scuola ha vissuto a causa dell' emergenza sanitaria.
Visto il successo del percorso  si auspica che possa avere seguito anche in futuro.