Cos'è

Nell'anno scolastico 2021/22 il nostro Istituto ha organizzato un " Incontro formativo  sulla sicurezza in rete e dell’educazione digitale " rivolto alle famiglie degli studenti.

L’incontro, sul tema “Genitori Consapevoli nel Mondo Digitale: conoscere per educare a un uso responsabile e corretto” è stato  condotto dal dott. Mauro Ozenda, formatore Microsoft e consulente informatico che si occupa ormai da anni di percorsi formativi legati alla prevenzione dei rischi e pericoli della rete e che già è stato coinvolto lo scorso anno in iniziative di formazione per le famiglie e gli alunni della scuola nell’ambito delle attività di educazione alla legalità, sensibilizzazione e conoscenza della tematica e della promozione di azioni per il contrasto del cyberbullismo che hanno come destinatarie tutte le componenti della comunità scolastica.  

La scuola ha creato un DRIVE CONDIVISO con tutte le famiglie degli alunni  che contiene tutto il materiale presentato dal Dottor Mauro Ozenda durante la serata di formazione.

Per poter visualizzare il materiale  cliccare sul seguente link : FORMAZIONE GENITORI SUL DIGITALE   utilizzando l'account dello studente  ( nome@icdonberettagiussano.edu.it ).