Indagine conoscitiva articolazione oraria su cinque giorni per la scuola primaria tempo normale .
Numero 87

Si pubblica la circolare numero 87 del 7 novembre con le varie informazioni.

del martedì, 07 novembre 2023

image1.png

Ministero dell’Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta”

20833 Giussano fraz. Paina (MB) - Via Manzoni,50

e-mail: mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

sito: www.icdonberettagiussano.edu.it

Circ. n. 87 del 7 novembre 2023

Ai genitori degli alunni delle attuali classi 1^, 2^, 3^,  4^ di Sc. Primaria

tempo normale

E p.c.  Al personale docente

Alla DSGA

Al sito web

Oggetto: Indagine conoscitiva articolazione oraria su cinque giorni per la scuola primaria tempo normale ( 27 h)

In relazione alla possibilità di applicare dal prossimo anno scolastico 2024/2025 il modello della settimana corta (con articolazione dell’orario scolastico dal lunedì al venerdì) nei plessi della scuola primaria (tempo normale) e secondaria di I grado, si sottopone alle famiglie una riflessione per la sua introduzione su tutte le classi dei suddetti ordini di scuola, richiedendo loro di partecipare all’indagine conoscitiva di cui in oggetto.

Il sondaggio, che è una raccolta di opinioni e non una votazione, prevede che ogni famiglia esprima un solo voto, a prescindere dal numero di figli che frequentano la scuola. Il sistema registra l’indirizzo mail del votante, in modo da garantire la correttezza e la trasparenza della consultazione ed evitare con certezza il “doppio voto”, mantenendo la segretezza sull’opinione   espressa.

Al fine di effettuare il sondaggio con dati oggettivi sul gradimento dell’adozione della settimana corta si invitano, pertanto, tutti i genitori degli alunni che frequentano le classi a tempo normale in indirizzo nel nostro istituto per l’a.s. 2023/24 a esprimere liberamente la propria opinione.

Il Consiglio d’Istituto, poi, dovrà discutere e valutare la proposta sul modello da adottare per il prossimo anno scolastico in relazione agli esiti del suddetto sondaggio che verranno resi pubblici mediante pubblicazione sul sito della scuola.

Sarà possibile esprimere la preferenza fino a domenica 12 novembre 2023 utilizzando il modulo Google al seguente link: https://forms.gle/58x5thwjerFv5BPr7

Si ringrazia per la collaborazione.

La Dirigente scolastica

Sabrina Amato

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993