Sciopero del 3 ottobre indetto dall’organizzazione sindacale S.I. Cobas (Sindacato Intercategoriale – Lavoratori Autorganizzati). Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 3, comma 5 dell’acco
Numero 57

Sciopero del 3 ottobre indetto dall’organizzazione sindacale S.I. Cobas (Sindacato Intercategoriale – Lavoratori Autorganizzati). Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 3, comma 5 dell’acco

Si pubblica la circolare numero 57 con le relative informazioni

Immagine profilo

da Michela Galimberti

del mercoledì, 01 ottobre 2025

 

  Ministero dell’Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo don Rinaldo Beretta

 20833 Giussano frazione Paina (MB) - Via Manzoni, 50

Tel. 0362/861126

e-mail: mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

sito: www.icdonberettagiussano.edu.it

 

Circolare n. 57 del 1° ottobre 2025

Ai genitori degli alunni dell’istituto

Al personale ATA

Ai referenti di plesso

Al DSGA All’albo

Al sito web

Oggetto: sciopero del 3 ottobre indetto dall’organizzazione sindacale S.I. Cobas (Sindacato Intercategoriale – Lavoratori Autorganizzati). Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 3, comma 5 dell’accordo ARAN sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali, Comparto istruzione e ricerca – sezione scuola.

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’accordo ARAN sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue: è stato indetto lo sciopero per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre 2025.

Prestazioni indispensabili da garantire

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica saranno garantite le prestazioni indispensabili individuate in sede di protocollo di intesa d’istituto sullo sciopero.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione alle azioni di sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano, pertanto, i genitori, la mattina dello sciopero a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Vedere dati precedenti.

Il segno di spunta alla presente costituisce conferma di avvenuta ricezione.
Si confida altresì nella collaborazione dei referenti di plesso, al fine di garantire il diritto di sciopero, il diritto alla libertà di istruzione e il diritto alla libertà di insegnamento.

 

Il dirigente scolastico

prof.ssa Anna Maria Carolina Ballarino

      Firma autografa omessa ai sensi
      dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti