Auguri santo Natale del dirigente scolastico prof.ssa Ballarino
Numero 155

Auguri santo Natale del dirigente scolastico prof.ssa Ballarino

Si pubblica la circolare numero 155 del 17 dicembre 2025

Immagine profilo

da Annamaria Ballarino

del mercoledì, 17 dicembre 2025

Ministero dell’Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo don Rinaldo Beretta 20833 Giussano frazionePaina (MB) - Via Manzoni, 50 Tel. 0362/861126

e-mail: mbic83400b@pec.istruzione.it mbic83400b@istruzione.it

sito: www.icdonberettagiussano.edu.it

 

Circolare n. 155 del 17 dicembre 2025                                                           

A tutta la comunità dell’Istituto don Beretta

 

Oggetto: santo Natale 2025

 

In occasione del Santo Natale, desidero rivolgere i miei auguri a tutta la comunità scolastica dell’Istituto comprensivo don Rinaldo Beretta –alunni, docenti, genitori, personale ATA–, agli educatori, ai rappresentanti degli enti locali e a tutti coloro che con buona volontà collaborano con il nostro istituto. Il mio augurio è anche un sincero ringraziamento per il lavoro condiviso in questi primi mesi del mio incarico e per la accoglienza affettuosa che tutti mi avete riservato e mi riservate quotidianamente. 

A tutti gli alunni del nostro istituto auguro di essere sempre vivaci e curiosi: ringrazio tutti i bambini delle elementari per i loro sorrisi, i graziosi doni e il loro saluto “ciao preside”; ringrazio i ragazzi delle medie che fin dal mattino mi allietano con le loro risate e la loro allegria.  

Ringrazio il DSGA per la professionalità e per la dedizione al compito, che vive con gioia e fiducia; a lui e a tutto il personale della segreteria auguro di vivere le festività natalizie nella ricchezza degli affetti e della autenticità. 

Auguro a tutti i collaboratori scolastici di preservare l’attenzione e la cura della scuola che li caratterizza, una attenzione spesso silente e nascosta ma essenziale per tutta la nostra comunità. 

A tutto il corpo docente, di cui non si può che essere fieri e orgogliosi, auguro un meritato riposo: siano le loro fatiche sempre illuminate dalla consapevolezza del significato.  Ringrazio anche gli educatori dei nostri plessi, che dalla loro prospettiva aiutano e sostengono i docenti nel compito quotidiano. 

Ringrazio anche i genitori della fiducia e del dialogo che sempre desiderano instaurare; un augurio particolare al neoeletto consiglio di istituto, la cui collaborazione è fondamentale per la buona riuscita del compito dell’istituzione scolastica. 

Porgo gli auguri di Natale al sindaco, all’assessore Citterio, a tutta l’amministrazione comunale, e tutti ringrazio per il sostegno e la pronta condivisione; il mio augurio si estende anche a tutte le associazioni e le organizzazioni con cui il nostro istituto collabora.

 

Accompagno i miei auguri con un brano musicale. 

Si tratta di 7 O’Clock News/Silent Night di Simon e Garfunkel: S&G cantano il famosissimo brano natalizio mentre in sottofondo si sente il notiziario radiofonico delle 19.00 del 3 agosto 1966. Il notiziario è un elenco di fatti di cronaca, omicidi, proteste, rivolte… in questa vita quotidiana travagliata irrompe un avvenimento, e il canto in sottofondo ci ricorda che qualcosa di grande è accaduto, anche per noi. 

 

 

 

Il dirigente scolastico

prof.ssa Anna Maria Carolina Ballarino

      Firma autografa omessa ai sensi
      dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti