Pasqua 2022 : Sospensione attività didattiche – Messaggio di auguri

Si pubblica la circolare numero 217 del 11 aprile 2022 con il messaggio di auguri della Dirigente Scolastica in occasione della festività della Santa Pasqua.

del lunedì, 11 aprile 2022

Ministero dell’Istruzione

IC DON RINALDO BERETTA

Via Manzoni,50 – 20833 Paina di Giussano (MB)

Tel: 0362–861126 Fax: 0362- 335775

e-mail: donberetta@tiscali.it

mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

Circ. n. 217 del’11 aprile 2022

A tutto il Personale dell’istituto

Alle famiglie degli alunni dell’Istituto

Oggetto:  Pasqua 2022: Sospensione attività didattiche – Messaggio di auguri

La ricorrenza pasquale offre l’occasione per una riflessione sul lungo periodo di difficoltà che stiamo attraversando come esseri umani, provati prima dalla pandemia, in ultimo dalla guerra.

I nostri occhi assistono quotidianamente ad uno straziante spettacolo di immagini che racconta  la profonda sofferenza inevitabilmente generata da un conflitto tra popoli fratelli che, purtroppo, ha troppo spesso come protagonisti i bambini e i giovani.

E’ naturale temere per il futuro dei figli, degli alunni e di tutte le generazioni future, specie di quelle toccate dal dramma della guerra, un futuro che sentiamo sempre più incerto e rispetto al quale ci si sente  talvolta inermi.

Ma il messaggio di rinascita che si rinnova con la Pasqua alimenta la speranza che quella stessa umanità così provata possa risollevarsi dalle brutture del tempo presente, ritrovare il vero senso dell’esistenza e la propria dignità e  spiccare il volo verso un orizzonte di pace universalmente condivisa e duratura.

Con questa fiducia, porgo  a tutta la comunità scolastica gli auguri di una Pasqua di rinascita, di salute, di riflessione e di serenità.

Si coglie l’occasione per ricordare che le attività didattiche sono sospese per le vacanze pasquali,  dal 14 al 19 aprile, con rientro mercoledì 20 aprile.

Firma autografa omessa ai sensidell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993