Sciopero Docenti e personale Ata.

Si pubblica la circolare n. 277 del 30 agosto 2022 relativa allo sciopero generale indetto dalle ore 23:59 del giorno 8 settembre 2022 alle ore 23:59 del 10 settembre 2022 che interesserà tutto il personale docente ed Ata.

Immagine profilo

da Lazzarella Abbondi

del martedì, 30 agosto 2022
 

                                                                                                                                                                                 

  

                                                                                                Ministero dell’Istruzione

                               Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta”

                             20833 Giussano fraz. Paina (MB) - Via Manzoni,50

                           Tel. 0362/861126 Fax  0362- 335775

                        e-mail: donberetta@tiscali.it  

                          mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it 

                       sito: www.icdonberettagiussano.edu.it

 

 

Circ. n. 277 del  30 agosto 2022                                                            

A tutto il personale dell’Istituto

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola - Sciopero generale di tutti i settori pubblici della Pubblica Amministrazione e Pubblici e Privati della Sanità e della scuola di 48 ore (dalle ore 23:59 dell’8 settembre alle ore 23:59 del 10 settembre 2022) indetto dall’Associazione Sindacale F.I.S.I.

 

Si informa che l'Ufficio di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione con nota prot. n. 71224 del25.08.2022, ha reso noto che l’Associazione Sindacale F.I.S.I. - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali - ha proclamato lo sciopero generale di 48 ore di tutti i settori pubblici della Pubblica

Amministrazione e Pubblici e Privati della Sanità e della scuola di ogni ordine e grado di tutto il personale, dalle ore 23:59 dell’8 settembre alle ore 23:59 del 10 settembre 2022.

La motivazione dello sciopero è la seguente:

“Difesa dei valori costituzionali minacciati dai gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori (sia pubblici che privati soggetti ad obbligo vaccinale e certificazione verde semplice e rafforzata);”                                                                       .”

Ciò premesso, poiché l'azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge n. 146 del 12 giugno 1990 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della medesima legge, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Per assicurare le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa e attivare la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie e agli alunni si invita, il personale in indirizzo, a  dare comunicazione tempestiva, entro il giorno 2 settembre 2022 mediante compilazione di apposito modulo cui si accede attraverso il link: https://forms.gle/MiPuinpF41r43rWt5 ,   la propria intenzione di aderire, di non aderire o di non avere ancora maturato alcuna decisione in merito.

L’assenza di comunicazione da parte del personale sarà considerata come assenza di decisione riguardo allo sciopero.

Si precisa che:

· la dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando che, in occasione di ciascuno sciopero, sarà possibile individuare i nominativi del personale in servizio da includere nei contingenti minimi;

· l'Istituto è tenuto a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione.

Si ringrazia per la collaborazione.

                                     La Dirigente scolastica

                                        Sabrina Amato

                             Firma autografa omessa ai sensi
                                                                                 dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993                                             

Documenti