Assemblea di classe per i genitori degli alunni delle classi prime di scuola primaria

Si pubblica la circolare n. 6 del 3 settembre 2022 con le informazioni sull'assemblea di classe del giorno 7 settembre 2022 - ore 17,30.

del sabato, 03 settembre 2022

Ministero dell’Istruzione

Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta”

20833 Giussano fraz. Paina (MB) - Via Manzoni,50

Tel. 0362/861126 Fax  0362- 335775

e-mail: donberetta@tiscali.it

mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

Circ. n. 6 del 3 settembre 2022

Alle famiglie degli alunni delle classi prime scuola primaria

Ai docenti di scuola primaria

Oggetto: assemblee di classe – mercoledì 7 settembre 2022 ore 17,30

Gentilissimi genitori,

con l’approssimarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico la nostra scuola ha previsto per le classi prime l’organizzazione di un’assemblea per fornire alle famiglie alcune informazioni di carattere organizzativo, utili per la ripartenza in sicurezza oltre che per illustrare il patto di corresponsabilità educativa, approvato dai competenti organi collegiali.

Vuole essere un’occasione per cominciare a conoscersi reciprocamente e iniziare a un dialogo costruttivo, indispensabile per costruire una relazione positiva che non può che giovare ai nostri alunni.

Le vigenti disposizioni rispetto alla situazione epidemiologica ci permettono di svolgere l’incontro in presenza, nei rispettivi plessi di appartenenza. Rimane importante utilizzare un atteggiamento prudenziale in considerazione degli spazi a disposizione: si raccomanda, pertanto, la presenza di un solo genitore per ciascun alunno.

Saremo ben lieti di accogliervi e vi ringrazio a nome di tutti per avere scelto la nostra scuola affidando ai nostri insegnanti il compito di affiancarvi nell’educazione dei vostri figli.

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993