Riapertura della biblioteca scolastica

Si pubblica la circolare n. 72 del 28 ottobre 2022 sulla riapertura della Biblioteca Scolastica - Scuola secondaria .

del venerdì, 28 ottobre 2022

Ministero dell’istruzione

istituto comprensivo “don rinaldo beretta”

Via Manzoni,50 – 20833 Paina di Giussano (MB)

Tel: 0362–861126 Fax: 0362- 335775

e-mail: donberetta@tiscali.it

mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

Circ. n.72  del  28 ottobre 2022

Alle famiglie e agli alunni della Scuola secondaria

Ai docenti e al personale ATA

Al sito web

Oggetto:  Riapertura della biblioteca scolastica

Si comunica che la biblioteca della scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, sarà riaperta ai servizi di prestito librario e consulenza dal 2 novembre 2022 al 31 maggio 2023 - dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 12.00, (eccezionalmente nelle seguenti date e con lo stesso orario: da lunedì a sabato per tutto il mese di novembre  e sabato 3 dicembre)

secondo le seguenti modalità:

• possono richiedere il prestito, previa presentazione della tessera personale, tutti gli alunni, il personale scolastico e gli esterni autorizzati. Il personale non ancora in possesso di tessera e interessato a riceverla, potrà richiederla in biblioteca;
  • si consiglia di fotografare o fotocopiare la tessera, recante un codice a barre personale, per evitare la stampa di duplicati in caso di smarrimento;
  • prima di accedere alla biblioteca occorre aver scelto il titolo del libro tra quelli presenti nel catalogo pubblicato al link http://icdonberettagiussano.myqloud.it o anche semplicemente digitando in Chrome la scritta riportata nella tessera personale icdonberettagiussano.myqloud.it  (vedi allegato Istruzioni per la consultazione).
  • gli alunni, in numero massimo di 2 e muniti di tessera personale, possono recarsi autonomamente in biblioteca, dopo il permesso accordato dall’insegnante di classe, nei giorni e negli orari sopra indicati e richiedere in prestito fino a n. 2 libri;
  • il prestito ha la durata massima di 30 giorni e la restituzione può avvenire solo ed esclusivamente durante l’apertura della biblioteca; si può rinnovare il prestito per altri 30 giorni solo se non è stata avanzata la richiesta degli stessi libri da parte di altri utenti.

Poiché i libri costituiscono un bene culturale, si raccomanda di averne cura e di maneggiarli con mani pulite, evitando il contatto con i cibi per impedire la formazione di muffe sulle loro superfici che ne pregiudicherebbero il prestito.

Referente per l’organizzazione e il prestito librario è la prof.ssa Pierangela Aquilina.

Per altre informazioni e norme di comportamento si rimanda al Regolamento della biblioteca pubblicato nel sito della scuola.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

(Sabrina Amato)

Firma autografa omessa ai sensi
                                                                                                                                                       dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993