Ministero dell’istruzione
istituto comprensivo “don rinaldo beretta”
Via Manzoni,50 – 20833 Paina di Giussano (MB)
Tel: 0362–861126 Fax: 0362- 335775
e-mail: donberetta@tiscali.it
mbic83400b@pec.istruzione.it mbic83400b@istruzione.it
sito: www.icdonberettagiussano.edu.it
Circ. n.72 del 28 ottobre 2022
Alle famiglie e agli alunni della Scuola secondaria
Ai docenti e al personale ATA
Al sito web
Oggetto: Riapertura della biblioteca scolastica
Si comunica che la biblioteca della scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, sarà riaperta ai servizi di prestito librario e consulenza dal 2 novembre 2022 al 31 maggio 2023 - dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 12.00, (eccezionalmente nelle seguenti date e con lo stesso orario: da lunedì a sabato per tutto il mese di novembre e sabato 3 dicembre)
secondo le seguenti modalità:
- possono richiedere il prestito, previa presentazione della tessera personale, tutti gli alunni, il personale scolastico e gli esterni autorizzati. Il personale non ancora in possesso di tessera e interessato a riceverla, potrà richiederla in biblioteca;
- si consiglia di fotografare o fotocopiare la tessera, recante un codice a barre personale, per evitare la stampa di duplicati in caso di smarrimento;
- prima di accedere alla biblioteca occorre aver scelto il titolo del libro tra quelli presenti nel catalogo pubblicato al link http://icdonberettagiussano.myqloud.it o anche semplicemente digitando in Chrome la scritta riportata nella tessera personale icdonberettagiussano.myqloud.it (vedi allegato Istruzioni per la consultazione).
- gli alunni, in numero massimo di 2 e muniti di tessera personale, possono recarsi autonomamente in biblioteca, dopo il permesso accordato dall’insegnante di classe, nei giorni e negli orari sopra indicati e richiedere in prestito fino a n. 2 libri;
- il prestito ha la durata massima di 30 giorni e la restituzione può avvenire solo ed esclusivamente durante l’apertura della biblioteca; si può rinnovare il prestito per altri 30 giorni solo se non è stata avanzata la richiesta degli stessi libri da parte di altri utenti.
Poiché i libri costituiscono un bene culturale, si raccomanda di averne cura e di maneggiarli con mani pulite, evitando il contatto con i cibi per impedire la formazione di muffe sulle loro superfici che ne pregiudicherebbero il prestito.
Referente per l’organizzazione e il prestito librario è la prof.ssa Pierangela Aquilina.
Per altre informazioni e norme di comportamento si rimanda al Regolamento della biblioteca pubblicato nel sito della scuola.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
La Dirigente Scolastica
(Sabrina Amato)
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
da Lazzarella Abbondi
del venerdì, 28 ottobre 2022