Auguri Pasqua 2023 - Sospensione attività didattiche dal 6 al 11 aprile 2023

Si pubblica la circolare n. 180 del 3 aprile 2023 con il messaggio di auguri della Dirigente Scolastica.

del lunedì, 03 aprile 2023

rep

Ministero dell’Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta”

20833 Giussano fraz. Paina (MB) - Via Manzoni,50

Tel. 0362/861126 Fax  0362- 335775

e-mail: donberetta@tiscali.it

mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

Circ. 180 del 3 aprile  2023

A tutto il personale dell'Istituto

Alle famiglie degli alunni

Al sito

Oggetto: Auguri Pasqua 2023 - Sospensione attività didattiche 6/11 aprile 2023

Si comunica che, come da calendario scolastico regionale, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 6 a martedì 11 aprile 2023 per le festività della Pasqua e riprenderanno regolarmente mercoledì 12 aprile 2023.

L’inizio della Settimana Santa, come ogni anno, ci apre ad una riflessione sul mondo nel quale viviamo e su  cui, purtroppo, spirano sempre più minacciosi venti di guerra, si agitano preoccupanti conflitti sociali, specchio della perenne ed atavica lotta del bene e del male che caratterizza l’animo umano.

La Pasqua non è una ricorrenza, ma è l’occasione per una rinascita dell’umanità nella quale ciascuno può avere l’occasione di fare rotolare dal cuore la pietra del sepolcro per sperimentare il “passaggio” dalla solitudine all’incontro dell’altro, per alimentare la solidarietà e la speranza e soprattutto per parlarsi ed ascoltarsi.

Alle alunne, agli alunni, ai loro familiari e a tutto il personale scolastico giungano i più sentiti auguri di una Buona Pasqua di Resurrezione auspicando per tutti giorni di salute, serenità e pace.

"Con Gesù, il Risorto, nessuna notte è infinita; e anche nel buio più fitto, brilla la stella del mattino.”  (Papa Francesco)

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993