Disposizioni per la conclusione dell’anno scolastico 2022/23 - scuola primaria

Si pubblica la circolare n. 225 del 26 maggio recante disposizioni per la conlcusione dell'anno scolastico.

del venerdì, 26 maggio 2023

rep

Ministero dell’Istruzione

Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta"

20833  Paina di Giussano  - via A. Manzoni, 50

0362/861126 - 6 0362/335775

e-mail: donberetta@tiscali.it

mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

Circ. n. 225 del 26 maggio 2023

Ai genitori e agli alunni della scuola primaria

Ai docenti di scuola primaria

Oggetto: disposizioni per la conclusione dell’anno scolastico 2022/23

1. Colloquio sui documenti di valutazione: sabato 17 giugno (ore 9.30-12.30) Il documento di valutazione sarà visibile a partire dalle ore 9.00 del giorno 16 giugno p.v.
  1. Calendario scolastico 2023/24: per le informazioni relative al primo giorno di scuola e agli orari delle lezioni ci si riserva di darne comunicazione attraverso il sito della scuola a seguito dellapprovazione del calendario scolastico a.s. 2023/24 da parte dei competenti organi collegiali.
  1. Diario scolastico: Il diario scolastico dIstituto I Quindici, sarà distribuito agli alunni dagli insegnanti, nei primi giorni di scuola, previo pagamento del contributo di euro 3,50 da effettuare esclusivamente in modalità telematica (v. sotto punto 6).
  1. Elenco dei libri di testo: Lelenco dei libri di testo in adozione sarà pubblicato sul sito della scuola dal 15 giugno.

A partire dall anno scolastico 2022/2023 la gestione delle cedole librarie della scuola primaria per i residenti a Giussano e Seregno è a cura del Comune di residenza degli alunni. Si invitano, pertanto, i genitori degli alunni residenti nel Comune di Giussano ad attenersi alle istruzioni dallo stesso diffuse tramite sito raggiungibile attraverso il link www.comunegiussano.it.

Per i residenti in altri Comuni la scuola mette a disposizione la stampa della cedola cartacea da consegnare alla cartoleria presso la quale sono stati prenotati i libri.

1. Contributo volontario: il Consiglio di Istituto ha introdotto anche per la scuola primaria il "contributo volontario" per l'innovazione tecnologica e l'ampliamento dell'Offerta formativa. (Del. 10 del 9 febbraio 2017). Tale contributo annuale è di 15,50 euro (da versare entro il 30 giugno secondo le istruzioni sotto elencate). Le famiglie che hanno più figli frequentanti verseranno una sola quota, relativa al figlio maggiore.
  1. Quota assicurativa: La quota per lassicurazione è di 6,00 per ciascuno alunno, da pagare entro il 30 giugno 2023.

Si ricorda che tutti i pagamenti in favore dellistituzione scolastica dal 1°luglio 2020 devono essere effettuati esclusivamente in modalità telematica, con il servizio attivato dal Ministero dellIstruzione. A questo fine, quindi, si invita a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio Pago In Retedal sito del Ministero dellIstruzione: www.pagoinrete.istruzione.it

In allegato le istruzioni per laccesso al servizio (All B).

1. Servizi comunali: le informazioni relative ai servizi a pagamento forniti dal Comune (trasporto, pre e post scuola, mensa) sono disponibili consultando il sito www.comunegiussano.it.

Si allegano Regolamento del contributo per la scuola (All. A) e le istruzioni per laccesso al servizio Pagoinrete(All. B).

La Dirigente Scolastica Sabrina Amato

Firma autografa omessa