Presentazione
Nella gestione del progetto ci si è concentrati nella realizzazione di alcuni obiettivi specifici propri dell’ambito scientifico “Operare classificazioni nel “mondo” della natura” ma che si collegano ad altri obiettivi relativi ad altre materie, per confluire solo al termine in un prodotto multimediale che sintetizza tutto il lavoro di ricerca e approfondimento svolto nelle più diverse direzioni, in modo trasversale.
Le operazioni quali il comprendere, confrontare, valutare e ordinare sono, sostanzialmente, comportamenti cognitivi che la lingua, in questo caso, sollecita, ma che sono spendibili in tutti gli ambiti disciplinari: sono trasversali.
Risultati
I bambini, inizialmente divisi in gruppi, hanno avuto la possibilità di lavorare per un progetto comune e ciò ha favorito lo sviluppo di un atteggiamento collaborativo.
In misura sempre più crescente, tutti i bambini si sono sentiti molto responsabilizzati nei confronti dell’impegno assunto ed hanno cercato di apportare il proprio contributo significativo.
Galleria
Contenuto non caricato poiché non hai accettato i cookie di terze parti
Abilita i cookie di terze partiGestisci le tue preferenze sui cookieApri esternamente il contenuto di terze parti