Commissione

Commissione raccordo scuola INFANZIA - PRIMARIA

Svolge un lavoro di condivisione di informazioni tra i due ordini di scuola.

La commissione :

• mantiene i contatti con le scuole dell'infanzia del territorio e promuove iniziative per assicurare operativamente il raccordo tra i diversi ordini di scuola;
  • organizza momenti di incontro tra i due ordini di scuola con le docenti delle scuole dell'infanzia del territorio per uno scambio di informazioni sugli alunni, finalizzato ad un migliore passaggio alla scuola primaria;
  • si occupa inoltre della formazione delle future classi prime.

Servizi

Vengono proposti una serata di presentazione dei tre plessi di scuola primaria rivolta ai genitori dei futuri iscritti e degli Open Day durante i quali è possibile visitare gli spazi della scuola e conoscere alcune insegnanti. Queste giornate sono importanti soprattutto per far vivere ai bambini da protagonisti alcune esperienze nella nuova scuola.

Nel secondo quadrimestre, per gli alunni iscritti alle scuole primarie dell'istituto, sono previste due mattinate di accoglienza nei plessi di scuola primaria: i bambini svolgono alcune attività con le insegnanti di quinta di tipo ludico pratico e hanno l'occasione di sperimentare più da vicino la scuola primaria.

Ulteriori informazioni

La commissione raccordo SCUOLA DELL'INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA è composta da un docente di scuola primaria per ogni plesso scolastico .

Personale docente