Cosa fa
La scuola secondaria Salvo d’Acquisto si trova nella frazione di Paina ed è la sede della direzione e della segreteria dell’Istituto Comprensivo. Si tratta di una struttura moderna, dotata di numerosi laboratori e di spazi conviviali sia interni che esterni, pensati per favorire la socializzazione e l’apprendimento collaborativo.
Il plesso è da sempre rinomato per la professionalità del corpo docente, capace di formare alunni preparati e motivati ad affrontare con successo la scuola secondaria di secondo grado.
Un’attenzione particolare è riservata all’orientamento in uscita, che prende avvio già dal secondo anno, per accompagnare studenti e famiglie nella scelta consapevole del percorso scolastico futuro.
All’interno dell’istituto vengono inoltre proposte numerose attività interdisciplinari, sia in orario didattico che extracurricolare, volte a valorizzare le competenze personali e a promuovere una formazione completa e partecipata.
Il plesso ospita cinque sezioni per un totale di 15 classi. Attualmente sono presenti tre sezioni con lo spagnolo come seconda lingua comunitaria e due sezioni di tedesco. Oltre alle aule di classe sono presenti numerosi laboratori attrezzati e arredati a seconda della disciplina: arte, tecnologia, musica e informatica e diverse aule per lavoro di grande, medio e piccolo gruppo che vengono sfruttate per progetti curricolari ed extra.
Servizi
Percorsi di studio
Organizzazione e contatti
Email: mbic83400b@istruzione.it
Telefono: 0362 861126