INAUGURAZIONE BIBLIOTECA DIGITALE PLESSO DI BIRONE

E' stata inaugurata la nuova biblioteca digitale della scuola primaria di Birone.

del martedì, 16 novembre 2021

ll giorno 15 novembre  2021 è stata  inaugurata la nuova biblioteca “Digitale” della scuola primaria di Birone. In preparazione a questo evento nelle classi è stato  letto il  libro “ Se io fossi un libro…” e ogni alunno ha scritto su dei post-it le parole per completare la frase che dava il titolo al libro stesso. Tutti  i post-it sono stati poi attaccati dai bambini il giorno dell’inaugurazione su un grande libro con una pagina dedicata ad ogni classe.

In occasione  dell' inaugurazione  è stato presente  lo scrittore Dino Ticli che ha svolto con i vari gruppi classe   un laboratorio di lettura . Gli alunni  hanno poi assistito " al taglio del nastro"  e ricevuto una tessera con codice a barre che consentirà loro di effettuare il prestito librario.

I genitori   hanno acquistato  undici  libri dello scrittore Ticli che sono stati autografati dallo stesso autore durante la presentazione .

Laboratorio di lettura.jpg    Porta biblioteca.jpg     Taglio nastro.jpg   Taglio nastro Preside.jpg   Scaffale libri.jpg    Spazio biblioteca.jpg    Libro.jpg     Libro post it.jpg   Logo.jpg