GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2021

In occasione della giornata nazionale degli alberi piantumazione di un biancospino alla primaria di Birone.

Data:

giovedì, 25 novembre 2021

News immagine.jpg

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2021

Il nostro progetto di plesso " Nati per cambiare", che segue un percorso legato alla sostenibilità ambientale, ha trovato attuazione il giorno 23 novembre.

In collaborazione con il Comune di Giussano è stato piantumato un biancospino nel giardino della nostra scuola. Alunni e insegnanti, alla presenza dell'Assessore all'Istruzione dottoressa Sara Citterio, all'architetto Daniela Rizzi e ad un agronomo,  hanno accolto il nuovo albero con canti e ....paletta alla mano!!!

La  giornata è proseguita con varie attività nelle classi e si è conclusa con "l'abbraccio dei tigli" del nostro giardino.

Si ringrazia il Comune di Giussano per aver sostenuto la scuola in questa azione didattica e educativa rivolta ai propri alunni.