GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2021

In occasione della giornata nazionale degli alberi piantumazione di un biancospino alla primaria di Birone.

del giovedì, 25 novembre 2021

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2021

Il nostro progetto di plesso " Nati per cambiare", che segue un percorso legato alla sostenibilità ambientale, ha trovato attuazione il giorno 23 novembre.

In collaborazione con il Comune di Giussano è stato piantumato un biancospino nel giardino della nostra scuola. Alunni e insegnanti, alla presenza dell'Assessore all'Istruzione dottoressa Sara Citterio, all'architetto Daniela Rizzi e ad un agronomo,  hanno accolto il nuovo albero con canti e ....paletta alla mano!!!

La  giornata è proseguita con varie attività nelle classi e si è conclusa con "l'abbraccio dei tigli" del nostro giardino.

Si ringrazia il Comune di Giussano per aver sostenuto la scuola in questa azione didattica e educativa rivolta ai propri alunni.