GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

Si pubblica un video che testimonia alcune attività svolte nel plesso di Birone in occasione della " Giornata nazionaledegli alberi".

del martedì, 22 novembre 2022

Giornata speciale per gli alunni della scuola primaria di Birone.

Alla presenza della Dirigente Scolastica, dell'Assessore all'Istruzione e dell'architetto Daniela Rizzi del Comune di Giussano, i bambini e le loro insegnanti hanno assistito alla piantumazione di un albero di biancospino.

L'evento era stato progettato dalle docenti del plesso in occasione della " Giornata nazionale degli alberi ".

Nella stessa  mattinata sono state  consegnate le talee dell’albero di Falcone per l’adesione al Progetto di educazione ambientale “Un albero per il Futuro” del Ministero della Transizione ecologica e il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.

Si ringraziano il Comune di Giussano e l'ufficio Stabili e Verde per la collaborazione alla realizzazione del progetto.