PROGETTO INNOVAMENTI - PNSD - EFT LOMBARDIA

Conquistato il primo badge con la sfida Inquiry

del mercoledì, 16 febbraio 2022

E' arrivato in questi giorni  nella posta dell'Istituto il primo  badge conseguito  da una delle classi che hanno aderito al progetto  InnovaMenti .

Classe 1^A - scuola primaria Don Rinaldo Beretta di Robbiano - Badge Inquiry

Qui è possibile vedere le altre classi assegnatarie del badge della nostra regione  https://www.eftlombardia.it/innovamenti-badge/ , mentre sulla pagina web nazionale è disponibile la mappatura delle scuole iscritte al progetto.

InnovaMenti intende promuovere l'utilizzo di metodologie innovative attraverso brevi esperienze di apprendimento ,nel rispetto della programmazione curricolare del docente all’interno di un meccanismo di educational game. Ogni classe , al termine di ciascuna metodologia sperimentata, riceverà il BADGE che  comunica il superamento della sfida.

Le cinque  metodologie promuovono una didattica coerente con i ritmi di attenzione degli studenti, adatta alle eventuali situazioni di DDI e volta al potenziamento del problem solving, della creatività e delle competenze relazionali.