PROGETTO POESIA

Conclusione di un progetto di poesia nel plesso di scuola primaria " Ada Negri" di Paina.

del mercoledì, 16 marzo 2022

Nel plesso  di scuola primaria "Ada Negri" di Paina si è da poco concluso un progetto di poesia che ha coinvolto tutte le classi.

Lo scopo del progetto, da parte del poeta Alessandro Villa, è stato quello di mostrare ad alunni ed insegnanti una modalità diversa di approccio alla poesia, facendo tesoro dell'esperienza del Novecento, puntando sul gioco, i suoni e le immagini, in libertà e in modo divertente.

Tutti gli alunni delle classi hanno "costruito" insieme uno o più testi, considerando la poesia come " compagna ed amica", con cui condividere emozioni e sensazioni.

L'augurio è quello che gli alunni desiderino continuare a scrivere, liberando la " poesia" che è in loro.

In allegato alcune immagini e il ringraziamento ,scritto alle varie classi , da parte del poeta.